Dott.ssa Maria Casella - Psicologa e Psicoterapeuta a Roma

Bioen

Bioenergetica Roma

Psicologa e Psicoterapeuta, la Dott.ssa Maria Casella esercita a Roma in zona Prati e Olgiata. Specializzata in analisi bioenergetica, è conduttrice di classi di esercizi bioenergetici.

Laurea e specializzazioni

Dopo la laurea in psicologia, conseguita presso l’università “La Sapienza” di Roma, la Dott.ssa Casella ha integrato la sua formazione presso l’A.B.A. (Associazione Anoressia Bulimia Obesità) e presso l’I.P.S.O., specializzandosi in psicologia somatica.

Ha frequentato il corso quadriennale di specializzazione per medici e psicologi in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B.

È iscritta all'albo degli Psicologi (iscrizione n° 14404) e aderisce al Codice deontologico degli psicologi italiani.

Attività e collaborazioni

Libero professionista, la Dott.ssa Maria Casella si occupa di problematiche psicologiche in adolescenti e adulti come attacchi di panico, depressione, problemi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare (anoressia bulimia), disturbi psicosomatici con particolare attenzione alle patologie di natura dermatologica.

 

La Dott.ssa Casella è membro dell’Associazione “La Nuova Stagione”, che ha lo scopo di promuovere attività e servizi volti alla promozione della persona e al superamento di varie forme di disagio e malessere; inoltre, tale Associazione, si impegna nell’accoglienza di bambini e adolescenti presso le case-famiglia di Roma e Priverno.

 

La Dott.ssa Casella collabora come psicoterapeuta con la Clinica Roma Medica, struttura specializzata nel campo della dermatologia.

Pubblicazioni

Dentro il Perturbante: voci fuori dal "coro online"
Articolo pubblicato sulla rivista SIPsA Quaderni di Psicoanalisi & Psicodramma Analitico, anno 13 2021 "Attualità del Perturbante".

 

Autori: Maria Casella, Mauro De Angelis, Petros Katsaras, Giuseppe Preziosi.

 

Sintesi: Come la pandemia con il suo potere mortifero ha "perturbato" le nostre vite e il processo di direzione della cura. Ha imposto una nuova via terapeutica quella online. Funziona il lavoro da remoto? Non esiste ancora una risposta certa a ciò, vi è tuttavia il tentativo di comprendere cosa ha funzionato, come e quando si può ricorrere a tale strumento oppure no. Affermando che uno strumento emergenziale non può divenire la normalità.

Contatti

Dott.ssa Maria Casella

Cell. 349-4232071

Email: mariellacasella@virgilio.it

Modulo di contatto e indirizzi